Passo del Mercante
 
 
 
 
 
 
icona telefono
 
 
 
3933317436
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Passo del Mercante a Mammola

Passione per le tradizioni

 
Ristorante Passo del Mercante a Mammola
 
Ristorante Passo del Mercante a Mammola
 
 
Migliore qualità
Passo del Mercante a Mammola, ristorante e da poco anche pizzeria serve piatti di cucina tipica calabrese e taglieri con salumi e formaggi certificati DOP per assicurare ai nostri clienti l’alta qualità e la genuinità dei prodotti.
La cucina del ristorante Passo del Mercante è rinomata, oltre che per la genuinità dei prodotti sapientemente scelti dal titolare e la bravura dello chef a mixare al meglio i prodotti a km 0 così da rendere ai clienti piatti unici e gustosi.
La cottura dei piatti con l’ausilio della pietra ollare, pietra molto resistente sia all’escursione termica che al calore diretto, è una cucina sana e saporita.


 
La pietra ollare resiste al calore e non si deteriora, permette inoltre una cucina senza alcuna aggiunta di grassi, è sufficiente aggiungere delle erbe o delle spezie, oppure marinare leggermente nel vino, a secondo delle ricette seguite; se la ricetta prevede dell’olio di oliva, va aggiunto a fine cottura. La carne sulla pieta ollare riesce a raggiungere la temperatura adatta per una cottura uniforme. salumi e i formaggi sono da sempre uno dei fiori all'occhiello tra i prodotti tipici della tradizione culinaria calabrese e della Calabria in genere. I prodotti sono di altissima qualità, fatti nella maggior parte dei casi artigianalmente, e per questo molto apprezzati in tutto il mondo.

Tra i salumi calabresi più conosciuti: il capocollo chiamato anche coppa, il filetto detto anche lonza, il guanciale, la culaccia, la soppressata, la pancetta, la salsiccia dolce o piccante. L'alta qualità della produzione di formaggio in Calabria avviene grazie ad un’ottima localizzazione geografica, in quanto una delle poche regioni ad avere sia il mare che la montagna, e la qualità della materia prima.